Nessun commento

Cerimonia di intitolazione – Palazzo di Giustizia Montecorvino Rovella

Palazzo di Giustizia Montecorvino Rovella – 27 giugno 2003.

Cerimonia di intitolazione dell’aula delle udienze penali in memoria ed in onore del compianto avvocato Dino Gassani.

 

foto_aula_bIl Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno organizzò, su idea del compianto Avv. Luigi De Nicolellis, una cerimonia in onore di Dino Gassani intitolando l’Aula Consiliare alla memoria del penalista scomparso.

L’Aula Dino Gassani è sicuramente il posto più intimo e significativo dell’ Avvocatura Salernitana proprio perchè in tale sede si riunisce il Consiglio Forense.

 

In quella occasione partecipò, tra le varie Autorità intervenute, l’allora Presidente del Consiglio Nazionale Forense Avv. Franzo Grande Stevens di Torino.
27 Giugno 2003
A distanza di 13 anni il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno, di concerto con il Comune di Montecorvino Rovella, ha inteso dedicare a Dino Gassani l’Aula delle Udienze Penali del locale nuovo Palazzo di Giustizia, in memoria e in onore del penalista.

foto_aula2_bGrande partecipazione di tutte le Autorità, dell’ Avvocatura, dei politici di tutti gli schieramenti e della stampa al completo.

 

cerimonia2bE’ stata una cerimonia toccante, sentita e commovente.

L’Avvocato Americo Montera, attuale Presidente del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno, seguendo le orme e gli insegnamenti dei suoi predecessori, ha inteso cosi onorare il grande passato dell’ Avvocatura e il sacrificio di quanti, come Dino Gassani, hanno sacrificato la propria vita per difendere l’ onore della propria toga.

Leave a Reply